rotate-mobile
Attualità

Dirigenti scolastici, cambiano in nove scuole di Messina e provincia

All'Antonello va in pensione la storica dirigente Muscarà, sostituita da Eleonora Corrado. Al comprensivo di Paradiso, Angela Mancuso. Così le altre mobilità anche in provincia

La mobilità e la nuova geografia dei dirigenti scolastici dal prossimo 1° settembre

Cambia dal prossimo primo settembre la geografia del dirigenti scolastici in Sicilia. Il decreto firmato dal direttore Dipartimentale Carmela Palumbo. Ancora vacante il posto di direttore generale regionale.

Con provvedimento del 18 luglio 209, il Direttore Dipartimentale del MIUR, considerato che dal 1° maggio il posto di direttore generale regionale è vacante, ha disposto le conferme dei dirigenti scolastici in scadenza di contratto al 31 agosto 2019 che lo hanno richiesto e i mutamenti d’incarico anche di coloro che sono in pendenza di contratto a far data dal prossimo 1° settembre per la regione Sicilia.

La mappa dei cambiamenti degli incarichi ai dirigenti in Sicilia

Nove in tutto le scuole della provincia di Messina interessate dai cambi di dirigenti scolastici. All’Istituto Comprensivo “Genovese” di Barcellona arriva Francesca Canale, proveniente dall’I.C. di Novara Sicilia; Maria Ricciardello lascerà l’I.C. di Brolo per dirigere l’ITCG di Capo d’Orlando.

A Messina: la professoressa Eleonora Corrado, proveniente dall’I.C. Genovese di Barcellona, assumerà la dirigenza dall’Istituto “Antonello”, resasi vacante per il pensionamento della professoressa Maria Muscherà; Giovanna Caratozzolo, proveniente da Reggio Calabria, andrà al CPIA, lasciato libero da  Giovanna Messina che sostituirà il pensionato Cosimo D’Agostino presso l’Evemero da Messina; Mancuso Angela da Francavilla Sicilia si trasferirà all’Istituo Comprensivo di Paradiso; Concetta Quattrocchi lascerà l’Istituto Comprensivo di Gravitelli per andare all’Istituto Comprensivo “Manzoni-Dina e Clarenza”.

A Patti Marinella Lollo andrà a dirigere il Liceo classico.

Così gli incarichi confermati ai dirigenti in tutta la Sicilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti scolastici, cambiano in nove scuole di Messina e provincia

MessinaToday è in caricamento