rotate-mobile
Attualità

I love Messina, dopo il debutto a S.Valentino rispunta la scritta in piazza Unione Europea: il dono di un imprenditore alla città

Il monumento donato al Comune è quello che aveva fatto capolino a febbraio fra piazza Duomo e largo San Giacomo. Il commissario Santoro: "Motivo di orgoglio, proprio in prossimità del Giro d'Italia"

Oggi pomeriggio è stata installata a Piazza Unione Europea un’opera d’arte moderna con la dicitura di benvenuto nella Città di Messina “ I Love MESSINA”, donata da un noto imprenditore della zona sud della città. L’iniziativa di donazione è stata accettata con delibera commissariale n° 32 dello scorso 1 aprile, cui è seguito parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali ai fini della tutela paesaggistica indicando il punto di allocazione della struttura che è stata allocata in prossimità dell’aiuola a destra della piazza (guardando la facciata di Palazzo Zanca).

Il commissario straordinario Leonardo Santoro ha espresso parole di compiacimento per la lodevole donazione che “in prossimità dell’imminente tappa del Giro d’Italia e l’arrivo proprio a Piazza Unione Europea, rappresenta motivo di orgoglio, in quanto si unisce a tutte le iniziative collaterali all’importante evento sportivo finalizzate a dare ampia visibilità alla Città di Messina”, ha detto Santoro. “L’installazione in un punto significativo della Città rientra nell’ottica di dare continuità ai piani strategici da attivare a medio e lungo termine per il rilancio del Crocierismo, e rappresenta – ha concluso il commissario – il proseguimento di un’azione volta a ottimizzare l’accoglienza dei crocieristi al momento dello sbarco in Città con l’accesso da Largo Minutoli, già istituito con Delibera di Giunta Municipale n° 62 del febbraio scorso, nell’ambito del progetto “Messina Città Turistica e di sosta”.

Già a febbraio la scritta I love Messina, simile a quella sistemata dal comune e da Amam a piazza della Repubblica, aveva fatto capolino in piazza Duomo e largo San Giacomo ad opera dello stesso imprenditore. Una iniziativa privata durata poche ore, solo per il giorno di San Valentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I love Messina, dopo il debutto a S.Valentino rispunta la scritta in piazza Unione Europea: il dono di un imprenditore alla città

MessinaToday è in caricamento