Attualità

Ordine degli avvocati, eletti i componenti del comitato pari opportunità

La prossima settimana saranno scelti fra i consiglieri gli altri due componenti. Luigi Giacobbe il più votato. I complimenti del presidente Santoro

Da sinistra Pino Magrofuoco, Adelaide Merendino, Luigi Giacobbe, Cettina Miasi e Meli Spadaro

Luigi Giacobbe il più votato con 396 preferenze, seguito da Pino Magrofuoco con 316 voti, Adelaide Merendino con 270, Cettina Miasi 275 e Meli Spadaro 178.

Sono i cinque avvocati eletti nel Comitato pari opportunità dell'ordine degli avvocati di Messina, organismi che si preoccupano di garantire e promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale ma anche di prevenire, contrastare e rimuovere comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense.

Quattordici i candidati al Cpo dell'Ordine degli avvocati per “una competizione  - ha detto il presidente Domenico Santoro congratulandosi con gli eletti - che si è svolta con correttezza, entusiasmo e reciproco rispetto". Santoro ha invitato i non eletti "a continuare nel loro impegno per l’avvocatura messinese che sarà sempre migliore se ci sarà la collaborazione di tutti".

La prossima settimana l'Ordine designerà gli altri due componenti del Cpo, che saranno scelti tra i consiglieri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati, eletti i componenti del comitato pari opportunità

MessinaToday è in caricamento