rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Emergenza freddo, dona una coperta e farai un giro sul trenino turistico

I tassisti tornano a guidare l'auto della solidarietà anche a Messina per aiutare i senzatetto, la raccolta si terrà dal 31 gennaio al 3 febbraio al Centro Taxy Jolli di Via Cesare Battisti

Come lo scorso anno, i telefoni 0906010051 e 0906505 saranno dedicati alle richieste dei cittadini che vorranno donare coperte pulite ed in ottimo stato, da destinare ai senza dimora. (Le coperte devono essere confezionate in buste chiuse non deperibili e
sterilizzate). L'iniziativa è dei tassisti dell’associazione di volontariato Tutti Taxi per Amore che provvederanno al ritiro nei Centri Raccolta dedicati. In questo modo si allargherà la rete della solidarietà e della partecipazione coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente i centri raccolta.

"L'iniziativa è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la Rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio.” spiega Marco Salciccia, presidente Nazionale dell’Associazione  TuttiTaxi per amore-OdV. Aiutare chi è in stato di maggiore bisogno, è questo il nostro obiettivo e quando un piccolo progetto va a buon fine dà un senso di felicità quasi tangibile” dichiara Massimiliano Vita, presidente Radio Taxi Jolli di Messina. Oltre alla nostra città la manifestazione è promossa anche a Roma, Milano, Mestre, Bologna, Genova, Firenze, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce.  A Messina la raccolta si terrà dal 31 gennaio al 3 febbraio presso il Centro di Raccolta appositamente istituito presso la sede Taxy Jolli di Via Cesare Battisti 64. Il 5 febbraio dalle 9 alle 12 ci sarà un ultimo punto raccolta presso piazza Duomo, tutti coloro che parteciperanno alla donazione di una coperta saranno omaggiati di un giro sul trenino turistico della Radio Taxi Jolli.

La raccolta sarà consegnata all’Associazione Sant'Egidio di Messina e a quelle associazioni interessate che garantiscono quotidianamente il sostegno ai senza dimora e famiglie in difficoltà della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, dona una coperta e farai un giro sul trenino turistico

MessinaToday è in caricamento