rotate-mobile
Attualità

Moda, Roberto Cavalli arruola lo stilista messinese Fausto Puglisi

Dopo i rumors dei giorni scorsi, ora è ufficiale: la griffe fiorentina ha nominato lo stilista come nuovo consulente creativo. “Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l'eredità di questo marchio straordinario”

Roberto Cavalli chiama, Fausto Puglisi risponde. Dopo i rumors dei giorni scorsi, ora è ufficiale: la griffe fiorentina ha nominato lo stilista come nuovo consulente creativo. Con la nomina di Puglisi, che raccoglie il testimone di Paul Surridge, tutte le funzioni di design di Roberto Cavalli saranno sotto la sua responsabilità. "Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l'eredità di questo marchio straordinario - afferma Puglisi - e sopra ogni cosa di continuare a sostenere l'immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli".

"Voglio sviluppare le mie idee di inclusione, bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata - sottolinea lo stilista -. Questa è un'opportunità unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l'eredità di artigianato e di eccellenza italiana".

Puglisi inizierà con effetto immediato la sua collaborazione. Il debutto al timone del brand avverrà a gennaio 2021 con prima collezione. Nato a Messina nel 1976, Puglisi è sbarcato negli States a fine anni '90 per poi fondare nel 2010 l'etichetta che porta il suo nome. Apprezzato dalle celebrities per la sua estetica bold, sexy e iperfemminile, con stampe animalier, decori barocchi e colori vibranti, dal 2013 al 2017 Puglisi è stato direttore creativo di Ungaro.

Fonte: Adnkronos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, Roberto Cavalli arruola lo stilista messinese Fausto Puglisi

MessinaToday è in caricamento