Attualità Sant'Agata di Militello

Sant'Agata Militello pronta a festeggiare il patrono, quattro giorni di eventi per San Giuseppe

Prevista anche la sagra dell'anguria e del pani cunzato” e il ballo liscio in piazza. Giorno 10 il concerto del coro Lorenzo Perosi “Opera inCanto”

Tutto pronto per i festeggiamenti di San Giuseppe a Sant'Agata di Militello. Da oltre tre mesi il comitato è al lavoro per reperire i fondi necessari alla realizzazione della festa che si svolgerà dal 7 all'11 agosto.

Grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale, ai tantissimi sponsor e ai numerosi cittadini che generosamente hanno risposto con il proprio contributo volontario, ci si prepara a trascorrere tre giorni di festa. Giorno 9 alle ore 21.30 in Piazza Duomo con la “sagra dell'anguria e del pani cunzato”, il ballo liscio e i gonfiabili gratuiti per i bambini. Giorno 10 il concerto del coro Lorenzo Perosi “Opera inCanto” alle ore 21:30, presso il Castello Gallego.

Domenica 11 agosto la tradizionale processione di San Giuseppe subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 17.30 in Duomo e il concerto della cantante “Federica Carta” sul lungomare Cosenz alle ore 22. Il Comitato ha predisposto l'installazione delle tradizionali luminarie artistiche per le principali vie del paese e le contrade, inoltre, ha voluto omaggiare già dal 3 agosto la festa della Madonna del Mare con l'installazione dei rosoni sul lungomare. 

Non mancherà lo spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti e la presenza della Banda Musicale “G. Verdi”. Da giorno 7 agosto avranno inizio anche i riti religiosi con la discesa del Santo Patrono alle ore 19, e la celebrazione del triduo dall'8 al 10 agosto. Un sentito ringraziamento a tutte le forze dell'ordine e all'ufficio tecnico comunale che si sono adoperati per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione della festa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata Militello pronta a festeggiare il patrono, quattro giorni di eventi per San Giuseppe

MessinaToday è in caricamento