rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Attualità

Sostegno all'educazione, la Regione stanzia 4 milioni per le scuole paritarie: l'elenco

Novantuno gli istituti ammessi a finanziamento, di cui tante del messinese e della provincia. "Sono istituti che garantiscono inclusione per tutti i soggetti", ha commentato l'assessore regionale all'istruzione

Dalla Regione contributi per oltre 4 milioni di euro alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo grado della Sicilia. Lo stabilisce il decreto del dipartimento dell'Istruzione, dell'università e del diritto allo studio, che destina, per l'anno scolastico scorso 2021/2022, la somma di 4.140.163 euro del bilancio regionale a 91 istituti di tutta l'Isola. A Messina e in provincia riceveranno i fondi stanziati diversi istituti. Fra questi il Collegio S. Ignazio, l'istituto S. Giovanni Bosco, il S. Domenico Savio, l'Istituto Sacro Cuore, l'Istituto delle Ancelle Riparatrici S.Cuore, l'Antonino Celona, l'Istituto figlie del Divino Zelo e il Leone XIII.

"Il contributo è stato determinato in relazione al numero di classi con almeno dieci alunni, di studenti con disabilità e di coloro che hanno difficoltà di apprendimento con necessità di insegnamento integrativo."Si conferma l'impegno del governo regionale - afferma l'assessore regionale all'Istruzione, Mimmo Turano - nel sostegno alle scuole paritarie che svolgono un ruolo importante nell'istruzione, nella crescita e nell'educazione di bambini e ragazzi in ogni angolo della Sicilia, favorendo l'inclusione dei soggetti con difficoltà di apprendimento". 

Il decreto e l'elenco delle scuole ammesse al contributo e di quelle escluse è consultabile sul sito del dipartimento a questo link.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno all'educazione, la Regione stanzia 4 milioni per le scuole paritarie: l'elenco

MessinaToday è in caricamento