Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Piazza Duomo

Fontana Orione, dopo ferragosto i lavori di ristrutturazione

La decisione dell'assesore Mondello per far sè che il monumento si presenti durante le manifestazioni estive, libero da impalcature. Il sopralluogo oggi con i responsabili della ditta

Cominceranno dopo Ferragosto i lavori di ristrutturazione della Fontana Orione. Lo ha asscurato L'assessore all'Arredo Urbano Massimiliano Mondello dopo il sopralluogo effettuato oggi e l'incontro con i responsabili della ditta Fichera che si sta occupando degli interventi di messa in sicurezza della Fontana di Orione, concordati con il vicesindaco Salvatore Mondello con delega ai Beni Culturali ed Ambientali.

Le attività di prenderanno il via dopo il Ferragosto in modo che il monumento si presenti alla cittadinanza, durante il periodo festivo, libero da impalcature. Sono iniziati intanto i rilevamenti propedeutici all’avvio dei lavori e sono stati posizionati i sensori che rileveranno una serie di dati supportati dalle riprese effettuate con il drone, che saranno successivamente analizzati per ricostruire virtualmente la struttura della Fontana ed individuare gli interventi strutturali futuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Orione, dopo ferragosto i lavori di ristrutturazione

MessinaToday è in caricamento