rotate-mobile
Attualità Lipari

Elsa Fornero in vacanza a Filicudi, relax poi conferenze sul lavoro in tutta la Sicilia

L'ex ministro si concede una pausa nell'arcipelago eoliano prima di una serie di incontri in varie città sul tema dell'economia. La partecipazione alla Giornata del libro con la promessa di creare una biblioteca nell'isola degli artisti

L’ex ministro Elsa Fornero in vacanza a Filicudi, prima di affrontare un ciclo di conferenze in tutta la Sicilia. Un momento di relax con la famiglia e un gruppo di amici che però ha dato un nuovo impulso a Filicudi, aprendo alla grande la stagione. La presenza  dell’economista alla Giornata del libro celebrata anche nella più piccola delle sette sorelle dell’arcipelago eoliano ha fatto nascere l’esigenza di un biblioteca per i filicudari e i turisti che soprattutto nel periodo estivo tornano fedeli nell’isola degli artisti.

Elsa Fornero-2

La Fornero (nella foto piccola accanto) si è trattenuta a parlare a lungo con la gente del posto e ha chiesto con curiosità sulla vita anche d’inverno nell'isola dove le stelle brillano di più grazie al fatto che le strade non hanno illuminazione pubblica. La Fornero ha voluto conoscere soprattutto la storia di Giampiero, libraio francese, uno degli ultimi turisti conquistati dall’isola che ha deciso di andare ad abitarla definitivamente. Giampiero si è trasferito a Filicudi dopo aver lasciato una delle più importanti librerie della Normandia per cambiare drasticamente la propria vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Fornero in vacanza a Filicudi, relax poi conferenze sul lavoro in tutta la Sicilia

MessinaToday è in caricamento