Attualità

Il gagliardetto della Sicilia arriva nello spazio con Parmitano, i ringraziamenti del presidente Musumeci

L'astronauta posta una foto “omaggio alla mia isola e ai miei amici siciliani”. Il governatore Musumeci: “Eravamo certi che il comandante siciliano sarebbe rimasto sempre in contatto con noi”

Nei giorni sorsi aveva regalato splendide immagini dell'Italia vista dallo spazio. Oggi un'altra sorpresa commuove i siciliani. L’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa), originario di Paternò, in provincia di Catania, Luca Paritano, attualmente impegnato nella missione “Beyond a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss), ha presentato ai suoi followers sui social network l’ultima foto targata “made in Sicily”.

L’immagine ritrae in primo piano un gagliardetto della Sicilia con sullo sfondo la cabina spaziale da cui è possibile ammirare il pianeta Terra “Omaggio alla mia isola e ai miei amici in Sicilia”.

«Mi fa piacere vedere il gagliardetto della Regione Siciliana, che abbiamo inviato a Luca Parmitano prima della sua partenza dal Kazakistan con l'augurio di buon viaggio, in bella vista sulla plancia di comando della stazione spaziale internazionale -  dichiara il governatore della Sicilia Nello Musumeci, commentando il post su facebook dell'astronauta  - Eravamo certi, e in questo primo mese della "Missione Beyond" non siamo stati smentiti che il comandante siciliano sarebbe rimasto sempre in contatto con la sua Isola, che ha più volte fotografato dall’alto. Con orgoglio ed emozione - conclude il presidente - gli auguro nuovamente buona missione, 'al servizio dell’umanità e con l’ammirazione, ne sono certo, della comunità siciliana».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gagliardetto della Sicilia arriva nello spazio con Parmitano, i ringraziamenti del presidente Musumeci

MessinaToday è in caricamento