rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Attualità Taormina

L'ambasciatore dell’Uruguay a Taormina, ipotesi gemellaggio con Punta del Este

Si gettano le basi per un progetto finalizzato allo scambio di esperienze e competenze nei settori turistici, culturali e artistici

Incontro questa mattina con SE Ricardo Varela, ambasciatore dell’Uruguay in Italia. Abbiamo discusso della possibilità di realizzare un gemellaggio tra Taormina e Punta del Este, finalizzato allo scambio di esperienze e competenze nei settori turistici, culturali e artistici. A darne notizia il sindaco Mario Bolognari, soddisfatto per l'incontro. "L’ipotesi gemellaggio - spiega - è molto caldeggiata dall’ambasciatore per la fama che la nostra città vanta in Sud America. Si tratta ora di tracciare un progetto per coinvolgere diversi attori dei vari settori, imprenditori, gestori di altri enti, responsabili culturali".

All’incontro erano presenti: la presidente del consiglio comunale, Lucia Gaberscek, gli assessori Enzo Scibilia e Andrea Carpita, il consigliere comunale Manfredi Faraci e il Console Michel Curatolo. Presente anche il console generale Juan Pablo Wallace. Seguirà uno scambio epistolare e la formulazione del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore dell’Uruguay a Taormina, ipotesi gemellaggio con Punta del Este

MessinaToday è in caricamento