rotate-mobile
Attualità

"Giochiamo a perderci", amore in una partita a scacchi nel nuovo singolo dell'artista Rosario Magazzù  

Ecco il videoclip del brano che esalta anche le bellezze della provincia messinese

Insegnante di scuola primaria ma con la passione per la musica e per lo spettacolo. Fuori, da oggi 5 aprile, il secondo inedito dell'artista  Rosario Magazzù  "Giochiamo a perderci", scritto da Maria Carola Giardina cantautrice  che  lo scorso anno ha vinto un premio firmato da Mogol. Lo showman e presentatore messinese noto al pubblico per essere una delle voci dei programmi  di Radio Zenith  “Un tuffo nel passato" con Giuseppe D'Angelo e “Italia 95.7" con Teresa Impollonia torna dopo l'uscita della sua prima creatura Favoloso.

"Giochiamo a perderci": scopri il video su Youtube

"Devo tutto a Teresa Impollonia presidente di Radio Zenith - racconta Magazzù- che fra tanti mi ha notato e ha scommesso tutto su di me facendomi realizzare così ogni sogno artistico. Il mio video è stato realizzato tra Messina e Modena che ha visto la collaborazione del maestro Gianluca Sturniolo e di Joe Nevix e naturalmente di Maria Carola che oltre a scrivere il brano mi è stata sempre vicina e mi ha regalato anche i cori che ci sono all’interno del brano".

Cosa racconta esattamente questo brano? " Questo brano è molto autobiografico parla di un momento della mia vita in cui ho vissuto un amore che non era esattamente corrisposto come lo avrei desiderato io ma ho accettato ogni rischio pur di viverlo sapendo che sarebbe stata una partita già persa in partenza. Nel videoclip l'amore è personificato  da una ballerina classica con la quale gioco una partita a scacchi. L'amore muove le pedine e si prende gioco spesso dei nostri sentimenti e davanti a questa scacchiera che è una metafora della vita, in  questo duello, quello che rischia di più è il cuore e  arriva inaspettate lo scacco matto!".

Non solo storie di vita nelle canzoni di Magazzù che sceglie  anche di esaltare le bellezze del territorio:" Nei miei progetti amo far scoprire quello che è il nostro territorio , amo la mia Sicilia soprattutto la provincia di Messina dove vivo e il mio obiettivo è di dare visibilità a quei borghi bellissimi ma che a molti sono sconosciuti ma che meritano di essere riscoperti e visitati , tutto questo tramite i videoclip dei miei brani che oltre a promuovere le miei canzoni sono delle vere e proprie cartoline della nostra Messina. Luoghi ricchi di storia e tradizione e con paesaggi e colori unici come Alì che ho scelto come set del videoclip di “Giochiamo a perderci". Ringrazio ancora Radio Zenith e tutta l’amministrazione comunale di Ali per aver creduto e realizzato questo progetto", conclude l'artista.

Il videoclip è disponibile sul canale YouTube “Rosario Magazzù Official Video"  e in contemporanea il brano si potrà ascoltare su tutte le piattaforme digitali musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giochiamo a perderci", amore in una partita a scacchi nel nuovo singolo dell'artista Rosario Magazzù  

MessinaToday è in caricamento