rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Pon metro, al via due iniziative internazionali per la città intelligente del futuro

Messina parteciperà in Olanda alla “IoT Tech Expo Europe 2019”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Domani, mercoledì 19 e giovedì 20, la città di Messina parteciperà alla “IoT Tech Expo Europe 2019” a Rai-Amsterdam, e successivamente allo “Smart City Event 2019” che si terrà a L’Aia da giovedì 20 a venerdì 21. Le due iniziative a carattere internazionale, che rientrano nell’ambito del progetto Mesm@Rt, a valere sull’Asse 1 – Agenda Digitale del Pon Metro 2014-2020, prevedono un programma di conferenze nel settore dell’Internet of Things (IoT) in Europa e nel secondo appuntamento saranno invece illustrate le più recenti soluzioni intelligenti per le città del futuro.

La partecipazione a questi eventi è finalizzata ad acquisire la conoscenza delle tecnologie più innovative da implementare nel progetto Mesm@Rt che, attraverso l’integrazione di sensoristica e videorilevazione, tende ad ottimizzare le potenzialità dei sistemi IoT applicati alle Smart City. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il link http://www.ponmetro.it/progetto/?codice=ME1.1.1.d; le informazioni relative al programma del Pon Metro di Messina sul sito ponmetro.comune.messina.it/ e sui canali social twitter.- com/me_urbanlab e facebook.com/messinaurbanlab/. È inoltre possibile trovare news, foto e filmati sugli eventi nazionali sul sito www.ponmetro.it/ e sui canali social twitter.com/ponmetro1420 – instagram.com/ponmetro1420/ e youtube.com.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pon metro, al via due iniziative internazionali per la città intelligente del futuro

MessinaToday è in caricamento