Inps, assegni familiari: pratiche telematiche bloccate

Utenti segnalano che le domande per ottenere i fondi vengono stoppate dal sistema online dell'Istituto di previdenza di Messina. Il direttore Mastrojeni ha avviato verifiche. E chiamando il call center nazionale...

Disservizi nel disbrigo telematico all'Inps per ottenere gli assegni familiari. Sono le segnalazioni giunte a messinatoday da utenti che non sanno a che santo votarsi per ricevere quanto dovuto. Da quest'anno sono nuove le modalità per la presentazione della domanda. In pratica la potrà inoltrare l'utente direttamente sul sito dell'Inps oppure rivolgersi a Caf e Patronati. Dal primo aprile scorso le domande di assegno per il nucleo familiare dei lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricolo devono essere presentate direttamente all'Inps esclusivamente in modalità telematica. Ma secondo quanto descritto nelle segnalazioni la maggioranza dei richiedendi afferma che la pratica telematica  resta "bloccata" per un errore - a quanto pare - del sistema.

Un caso che si starebbe verificando anche nel resto d'Italia. Se si contatta il call center nazionale dell'Istituto di previdenza una delle risposte più in voga è quella che serve verificare la domanda ma questo comporta ritardi. Il direttore dell'Inps di Messina Marcello Mastrojeni sta verificando quanto descritto e nelle prossime ore dopo i controlli del caso fornirà una risposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furto tra i tavoli del McDonald's, indaga la polizia

  • Maltempo, scatta l'allerta rossa: al Comune riunione per decidere sulla chiusura delle scuole

  • E' morta Silvana Grasso, il giudice di Corsi d'Oro e Gettonopoli

  • Accusa un malore e muore sotto lo sguardo dei passanti

  • Movida, lo sfogo di una madre: "Quando mio figlio va a ballare ormai temo il peggio, chiedo aiuto alle forze dell'ordine"

  • Commerciante messinese dona 1000 euro alla famiglia Chillè, Paolo è in terapia in California

Torna su
MessinaToday è in caricamento