Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Torre Faro

L'isola pedonale di Torre Faro è realtà, ecco quando verrà istituita

Il rimedio del sindaco Cateno De Luca contro il caos del villaggio. Solo ieri i vigili urbani hanno elevato 85 multe per divieto di sosta e rimosso 35 vetture

L'isola pedonale di Torre Faro sarà presto realtà, così come annunciato ieri dal sindaco Cateno De Luca, dopo un blitz che gli ha permesso di constatare la caotica viabilità del borgo marinaro. E' quanto  deciso pochi minuti fa dall'amministrazione comunale durante un tavolo tecnico a Palazzo Zanca a cui hanno partecipato l'assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, quello alla Polizia Municipale Dafne Musolino e lo stesso comandante della Polizia Municipale  Lino La Rosa.

Si inizierà con una fase sperimentale dal penultimo fine settimana di luglio.  L'isola pedonale sarà attiva dalle 18.30 alle 00.30. Inoltre, verrà istituita la sosta a pagamento nella piazza di Torre Faro, in parte di via Nuova e in parte di via Area Torre. Dopo un'iniziale fase di rodaggio, l'isola verrà prolungata per tutto il mese di agosto. 

Un provvedimento reso necessario dai disagi dovuti all'inciviltà di molti automobilisti e alla difficile conformazione di Torre Faro. Nella giornata di ieri sono entrate in azione tre squadre di vigili urbani per scortare gli autobus, bloccati dalla sosta selvaggia. Sono state elevate 85 multe per divieto di sosta e 35 macchine sono state prelevate con il carro attrezzi".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'isola pedonale di Torre Faro è realtà, ecco quando verrà istituita

MessinaToday è in caricamento