rotate-mobile

VIDEO | "Lavori all'acquedotto necessari, messa in sicurezza tutta la linea", il bilancio di Amam e Comune

Relazionati questa mattina in una conferenza stampa al comune, i lavori d’intervento eseguiti alla rete idrica negli ultimi mesi, che avevano reso necessario il distacco in cinque occasioni

Una relazione dettagliata e finale su quelli che sono stati gli interventi di messa in sicurezza della condotta Fiumefreddo, realizzati negli ultimi mesi da Amam e Comune di Messina. A spiegare gli interventi effettuati il sindaco Federico Basile: “I lavori hanno rappresentato una continuità di amministrazione e sono serviti a colmare le mancanze di una rete idrica ferma a 30 anni fa. Da oggi non ci sarà più acqua, ma abbiamo messo in sicurezza tutta la linea per prevenire incidenti e quindi ulteriori disagi”

La presidente di Amam Loredana Bonasera ha fornito i dettagli tecnici dei lavori: “La parte di condotta più vulnerabile, circa 57 km, è stata sezionata in circa 10 punti e resa più stabile. Sono stati inoltre sostituite valvole e sfiati. Questo consentirà di avere meno perdite in futuro e gestire meglio eventuali guasti”

Video popolari

MessinaToday è in caricamento