rotate-mobile
Attualità

Antimafia, Don Ciotti a Messina prima dell'evento del 21 marzo

Il fondatore di Libera protagonista al tribunale dei Minori e all'istituto Catalfamo. L'incontro con ragazzi e insegnanti in vista della manifestazione di Palermo per ricordare tutte le vittime di cosa nostra

Giornata dedicata all'antimafia quella vissuta ieri a Messina.

Protagonista Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, il movimento dedicato a tutte le vittime di cosa nostra che il prossimo 21 marzo organizzerà la tradizionale manifestazione con il coinvolgimento di migliaia di cittadini, tra interventi, cortei e momenti di riflessione. Quest'anno toccherà a Palermo ospitare la giornata del ricordo che quattro anni fa venne organizzata a Messina.

Don Ciotti è stato in città per incontrare istituzioni e semplici cittadini. Il primo passaggio al tribunale dei Minori durante un affolato incontro con le autorità ed esponenti delle associazioni civili. Ad aprire il dibattito il prefetto Maria Carmela Librizzi.

Successivamente Luigi Ciotti dell'istituto Catalfamo del villaggio Cep. Il Don ha incontrato studenti, insegnanti e genitori. Un'affollata conferenza  sul tema “Libera è partecipazione” che ha visto la presenza anche di operatori sociali e di volontariato.

Oggi Don Ciotti proseguirà l'incontro in provincia a Milazzo e Capo D'Orlando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimafia, Don Ciotti a Messina prima dell'evento del 21 marzo

MessinaToday è in caricamento