Attualità Pace del Mela

Eruzione Stromboli, domani i funerali di Massimo Imbesi

Alle 15, nella chiesa Santa Maria della Visitazione di Pace del Mela, l'ultimo saluto all'escursionista 35enne morto durante l'eruzione dello Stromboli

Saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa Santa Maria della Visitazione di Pace del Mela i funerali di Massimo Imbesi, l'escursionista morto lo scorso 3 luglio in seguito all'eruzione dello Stromboli.

Imbesi si trovava in prossimità dell'isola in compagnia di un turista brasiliano. I due sono stati sorpresi dalle terribili esplosioni che hanno seguito l'attività vulcanica. Per il 35enne, originario di Milazzo, non c'è stato nulla da fare. E' rimasto, infatti, colpito da una valanga di fumo e lapilli e cadendo a terra e ferendosi gravemente non è riuscito a riprendere più conoscenza.

Massimo che da bambino era negli scout, si vedeva spesso a Pace del Mela, al "barlume" della sorella Annalisa che gestisce il locale con il marito. Viveva a Imperia per lavoro, visto che si era imbarcato e a quanto pare stava per prendere il brevetto di ufficiale di Coperta ma era stato anche a Milano dove aveva studiato fotografia, aveva un gusto particolare negli scatti.

Pace del Mela potrà quindi riabbracciare per l'ultima volta lo sfortunato ragazzo morto su un vulcano che conosceva bene per averlo visitato tante volte durante le sue escursioni. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eruzione Stromboli, domani i funerali di Massimo Imbesi

MessinaToday è in caricamento