rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità Duomo

Materasso adagiato sui cartelli turistici di Montalto, l'assessore: "Da far cadere la faccia"

Enzo Caruso, responsabile al Turismo, ha denunciato sui social quanto avvenuto. Sanzionato l'autore dalla polizia municipale

"Ora ditemi se Messina potrà mai diventare Città turistica e accogliente con simili soggetti che addossano in pieno giorno il materasso, con tanto di prenotazione per il ritiro, addossandolo alla segnaletica per Montalto-Cristo Re": è quanto denunciato sui social dall'assessore al Turismo Vincenzo Caruso. Un cittadino ha infatti adagiato sul cartellone il materasso per essere prelevato come oggetto ingombrante dalla Messina Servizi. 

"Dovevate vedere quanti croceristi lo hanno osservato "divertiti" e fotografato - ha proseguito Caruso - Messina servizi e Polizia Municipale stanno effettuando gli opportuni accertamenti! Da far cadere la faccia". 

E’ stato  verbalizzato l'autore, ai sensi del regolamento comunale n. 95/19, che, non rispettando l’orario di conferimento dei rifiuti, aveva depositato il materasso distante dal luogo concordato con la società Messinaservizi Bene Comune, lasciandolo nelle adiacenze di un cartello indicante attrazioni turistiche della città e la descrizione della Fontana Falconieri.

Su disposizione del Comandante del Corpo di Polizia municipale Stefano Blasco, il Servizio di Polizia specialistica, inoltre, diretto dal Responsabile Commissario Giovanni Giardina, ha effettuato stamani controlli a venditori abusivi in tutta la zona nord della città fino ad Ortoliuzzo. Complessivamente su dieci accertamenti sono stati elevati quattro verbali, ai sensi della legge regionale n. 18 del 1995, che regola il commercio sulle aree pubbliche. Il Servizio di Polizia specialistica ha inoltre verificato la regolarità dei documenti in possesso di numerosi automobilisti in transito nella medesima zona nord della città ed un veicolo è stato sospeso dalla circolazione in quanto non sottoposto alla prescritta revisione periodica.

Aggiornamento delle 13,21 // Inserimento notizia sanzione  per l'autore del gesto 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materasso adagiato sui cartelli turistici di Montalto, l'assessore: "Da far cadere la faccia"

MessinaToday è in caricamento