Attualità

Maxischermi in piazza per la finale di Amici, vietata la vendita di alcolici

A piazza Cairoli e piazza Duomo, sarà possibile assistere alla sfida del giovane tenore messinese Alberto Urso. Così le prescrizioni per i commercianti

Due maxischermi per la finalissima del talent show “Amici”. A partire dalle ore 21, a piazza Duomo e a piazza Cairoli, Messina potrà scendere in piazza per tifare  per il giovane tenore Alberto Urso. Un maxischermo è previsto anche al Cento commerciale di Tremestieri, a cura dei commercianti.

Il Ciomune per disciplinare l'afflusso e per garantire la massima sicurezza ha vietato, con ordinanza sindacale, dalle ore 20 sino alla conclusione dell’evento, per un raggio di 300 metri i divieti di vendita e/o somministrazione, ovvero cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5%, e di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro, di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale, nonché l’uso di spray al peperoncino.

I titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione del disposto. L’inosservanza dell’ordinanza è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro per ogni violazione accertata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxischermi in piazza per la finale di Amici, vietata la vendita di alcolici

MessinaToday è in caricamento