Giovedì, 28 Ottobre 2021

Mercato di Villaggio Aldisio a Mortelle? Musolino: “Solo cinque appuntamenti studiati con i tecnici”

L'assessore Musolino rassicura sull'organizzazione della manifestazione. Ma c'è chi raccoglie le firme

C'è stato un tavolo tecnico per organizzare la manifestazione estiva di esposizione e vendita a Mortelle. Non stiamo trasferendo nessun mercato. Si tratta di giornate stabilite su richiesta del Comitato del mercato di villaggio Aldisio che avranno un inizio e una fine. Si tratta di cinque appuntamenti, i venerdì di agosto, che sono stati studiati anche logisticamente.

Risponde così l'assessore Dafne Musolino alle preoccupazioni di chi vede in questa iniziativa una “invasione” nella zona turistica.

Proprio oggi, il vice presidente del consiglio comunale Antonino Interdonato ha interrogato il sindaco per chiedere di revocare la delibera e individuare una nuova area dal momento che i cittadini della zona sono preoccupati per i risvolti legati soprattutto alla viabilità.

La manifestazione prevedere i venerdì sera dalle ore 20 alle 2 per tutto il mese di agosto che un tratto di Mortelle ospiti gli espositori per circa 200 metri di strada e 60 stalli predisposti. Il piano ha incassato il parere favorevole della polizia municipale, a condizione che ci sia idonea segnaletica per limitare la velocità e anche quello della VI circoscrizione, a patto che vengano installati bagni chimici e garantita la pulizia dell'area.

Interdonato comunica invece che ii cittadini di Mortelle hanno avviato una raccolta firme contro l'esposizione e la vendita proposta dal Comitato del mercato di villaggio Aldisio, dal momento che Mortelle in estate “gode di una particolare economia turistica, balneare ed enogastronomica che si sviluppa attorno ai numerosi lidi che sono presenti sul territorio, ed il villaggio pertanto, in particolare nei fine settimana, non necessita di tali iniziative”. In più: “La carenza di spazi di parcheggio con l’istituzione della manifestazione di cui sopra, andrebbe a saturare qualsiasi area di parcheggio nella zona. Generando refluenze anche nei villaggi limitrofi”.

Video popolari

Mercato di Villaggio Aldisio a Mortelle? Musolino: “Solo cinque appuntamenti studiati con i tecnici”

MessinaToday è in caricamento