rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Attualità

Il panificio Naturalmente Pane si aggiudica il contest #unmossuifocaccia

Il locale di via 24 maggio ha conquistato la giuria con la sua focaccia tradizionale. Scopri la classifica finale

Dopo tanta attesa il verdetto. Ad aggiudicarsi il contest #unmossuifocaccia è il panificio di via 24 maggio "Naturalmente Pane". La storica attività fondata negli anni '60 dalla famiglia Pulejo ha convinto la giuria composta da Loredana Carere, chef del ristorante "La tovaglia volante", dal critico enogastronomico Flavia Buscema e dalla giornalista della nostra redazione Graziella Lombardo. Terminati gli assaggi, spazio ai voti. Naturalmente pane ha totalizzato 69 punti nella griglia di valutazione che ha tenuto conto di cinque parametri: lievitazione, cottura, tradizione, croccantezza e gusto. Per ogni categoria è stato assegnato un voto da 1 a 5.  Al secondo posto Panyllo, sito in viale Europa con 61 punti, tre in più di Zio Billy, storica attività della zona sud. 

I voti dei giurati

Grande soddisfazione per i vincitori. Il titolare Pino Pulejo, insieme ai collaboratori Giovanni Pastura e Stefano e Giuseppe Marchese, ha ricevuto la targa celebrativa. A ciò si aggiunge il plauso di un'intera città che si è espressa nella prima fase selezionando ben 75 locali che producono focaccia con oltre 1500 commenti sui social. 

Si chiude così il contest #unmossuifocaccia iniziato lo scorso 30 novembre. Nelle prime due fasi sono stati protagonisti i lettori, che prima hanno nominato attraverso le pagine social e l'app di MessinaToday i loro locali preferiti e poi hanno votato tra i 10 più nominati. Quindi la palla è passata alla giuria che ha scelto appunto "Naturalmente pane" tra i tre locali finalisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panificio Naturalmente Pane si aggiudica il contest #unmossuifocaccia

MessinaToday è in caricamento