rotate-mobile
Attualità Milazzo

A Milazzo arriva l'Agility Dog per il tuo amico a 4 zampe: cos'è e quali sono i benefici

L'inaugurazione dell'area attrezzata in via del Marinaio d’Italia, nella riviera di Ponente. Una occasione per addestrare e sperimentare il rapporto di intesa e complicità

Sport per il tuo cane? Da oggi si può a Milazzo. Sarà inaugurato alle 11,30  in via del Marinaio d’Italia, nella riviera di Ponente, l’area attrezzata “Agility Dog”, un grande spazio di 600 mq a disposizione dedicata ai cani. All’interno dell’area sono stati allestiti dei percorsi atti a far fare uno specifico tipo di attività fisica al cane, oltre alla possibilità ulteriore di godere di un altro spazio verde dove poter correre in sicurezza. Attraverso i giochi sistemati all’interno dell’area, il cane eseguirà sotto addestramento del padrone i vari esercizi nel minore tempo possibile, avendo modo così di sperimentare diverse agility studiate proprio per addestrare il cane a diversi percorsi a seconda della loro abilità motoria e intelligenza.

L'Agility Dog è considerato lo sport cinofilo per eccellenza ma prima ancora di essere uno sport  è un momento dove cane e proprietario possono sperimentare il loro rapporto di intesa e complicità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milazzo arriva l'Agility Dog per il tuo amico a 4 zampe: cos'è e quali sono i benefici

MessinaToday è in caricamento