Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

Myriam Caponero verso miss Italia, ora si pensa alle selezioni di Noto

La studentessa modello in Medicina, 22 anni, entra a pieno titolo alle regionali per il concorso di bellezza più importante d’Italia. Quinta classificata Fabiana Giuffrè

Capelli lunghi e castano, sorriso dolcissimo e un numero di selezione, 05, che le ha portato fortuna.

La bellissima Myriam Caponero, messinese, studentessa modello in Medicina dopo la licenza  liceale al Seguenza, entra a pieno titolo nella selezione regionale per il concorso di bellezza più importante d’Italia.

Caponero, ha conquistato infatti la fascia alla terza selezione provinciale che si è svolta ieri a Patti e ha diritto di concorrere per quella regionale che le permetterà di fare la finalissima a Noto il 22 agosto e cercare di indossare quella più ambita di miss Sicilia. Insieme a lei ci sarà anche un'altra bellissima messinese, Fabiana Giuffrè, quinta classificata. 

Alla selezione di ieri hanno premiato, oltre la bellezza, anche l’intelligenza della giovane Miriam, ventidue anni appena, perché il modello di Miss Italia per fortuna negli anni si è evoluto, dando maggiore risalto, oltre naturalmente alla bellezza, anche alla capacità di relazionarsi, esprimersi, sostenere una conversazione, insomma alla preparazione culturale.

Un bagaglio che Myriam si porterà appresso anche a Noto.

La storia di Miss Italia, vissuta lungo 80 anni da splendide ragazze e da tanti personaggi amati dal pubblico, sarà raccontata da Patrizia Mirigliani martedì 21 maggio a Rai Italia. Il programma si intitola non a caso “L’Italia con voi”, un contenitore giornaliero di informazione e intrattenimento, realizzato appositamente per gli italiani all’estero e trasmesso in tutto il mondo, eccetto l’Europa, attraverso il satellite, il cavo o l'etere. 

Sarà l’occasione per riscoprire la lunga lista di miss nate in Sicilia, compresa Giulia Arena, messinese, miss Italia 2013 ma anche Francesca Chillemi, di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha conquistato il titolo nel 2003.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Myriam Caponero verso miss Italia, ora si pensa alle selezioni di Noto

MessinaToday è in caricamento