Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Eventi, a novembre mondiali di pesca e assemblea nazionale di Slow Food

Al Sud summit innovation l'assessore Finocchiaro annuncia le prossime manifestazioni anche internazionali che si svolgeranno tra capoluogo e provincia

Il Sud Innovation Summit in corso al Palacultura evento di economia di livello internazionale. In vista di autunno e inverno l'assessore Massimo Finocchiaro non intende fermarsi con il solo concerto di Ligabue il 30 novembre e l'uno dicembre al Palarescifina. "Il Sud innovation Summit è un grandissimo momento segno che Messina può ospitare aziende di calibro internazionale, Messina comincia a essere attrattiva e interessante, quest'amministrazione dopo e la De Luca prima stanno raccogliendo i frutti del lavoro in un gioco di squadra importante per gli imprenditori e per i giovani che possono ascoltare storie di successo".

Nei prossimi mesi cosa ospiterà Messina? "Ci saranno grandi sorprese anche sul fronte sportivo, abbiamo a novembre i mondiali di pesca con 1800 tra atleti e indotto da tutto il mondo e sarà impegnata anche la provincia da Barcellona Pozzo di Gotto a Letojanni - risponde Finocchiaro - ci sarà una parata di tutte le nazioni, sempre a novembre si terrà la prima assemblea nazionale di Slow Food che assumerà forma giuridica, ci sono oltre 25 Camere di Commercio coinvolte e 25 città e faranno qui base per mettere la firma al primo protocollo giuridico dell'associazione oltre ai concerti che già abbiamo annunciato; l'attrattività si crea con tutti e in tutti i settori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi, a novembre mondiali di pesca e assemblea nazionale di Slow Food
MessinaToday è in caricamento