rotate-mobile
Attualità

#NoiConGliInfermieri, partono gli abbracci simbolici a sostegno del fondo sanitari

Da gennaio la campagna solidale lanciata da Mulino Bianco. Obiettivo la raccolta di due milioni di euro per la Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche

“Questi abbracci sono per loro”, questo lo slogan della campagna solidale #NoiConGliInfermieri lasciata da Mulino Bianco, brand del Gruppo Barilla a favore della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche. La busta dei celebri biscotti  si veste di azzurro per celebrare i veri eroi della pandemia: gli infermieri,  quelli che insieme ai medici hanno pagato il prezzo più alto per regalare sorrisi e dare un sostegno a i pazienti, perché "se un abbraccio può fare la differenza, immagina milioni di Abbracci”.

 Da gennaio in tutta Italia il ricavato delle vendite ricavate dai biscotti andrà alla Fnopi (Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche), associazione che rappresenta oltre 450mila infermieri in tutta Italia. Questi diventeranno gli abbracci simbolici attraverso cui sostenere quelle famiglie che hanno perso un loro caro durante l’emergenza o hanno visto un loro familiare impegnato in prima linea ammalarsi. Obiettivo è il raggiungimento di dei 2 milioni di euro. Operazione solidale che si aggiunge a quelle precedenti  per  aiutare personale sanitario degli ospedali, dei banchi alimentari, delle associazioni locali e delle scuole.

La campagna #NoiConGliInfermieri contribuirà a fornire il giusto compenso alle famiglie degli infermieri deceduti e a sostenere gli infermieri costretti alla quarantena, alle prese con spese non previste: li aiuterà a sostenere il costo delle cure mediche, riabilitative e psicologiche necessarie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#NoiConGliInfermieri, partono gli abbracci simbolici a sostegno del fondo sanitari

MessinaToday è in caricamento