rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità

Nomine primari e concorsi per direttori di strutture complesse, le novità dell'Asp: "Ridiamo slancio e copertura al settore risorse umane"

Gli incarichi a Pagani e Manchi. Il commissario Alagna: ""Molto rimane ancora da fare per il personale del comparto e per rinforzare l’area amministrativa e la informatizzazione. Nei prossimi mesi cercherò di implementare con adeguate risorse i vari reparti"

Il commissario straordinario Dino Alagna ha nominato altri due primari: Giovanni Pagàni direttore della Uoc di Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Milazzo e Fortunato Manti direttore della Uoc Accreditamento.

Altri 18 concorsi per direttori di strutture complesse di varie discipline compresi  l’area veterinaria sono stati già banditi ed a breve saranno definiti, più di venti unità operative semplici e semplici dipartimentali sono state conferite seguendo le linee strategiche definite dall’ultimo atto aziendale. Il commissario unitamente al direttore sanitario e amministrativo dell’Asp hanno operato in questi mesi per ridare slancio e copertura al settore risorse umane considerevolmente carente anche a causa dei numerosi pensionamenti.

Sono stati conclusi i concorsi a tempo indeterminato presso l’ospedale di Lipari di MCAU, Patologia Clinica, Ortopedia e traumatologia, Cardiologia,Nefrologia, Medicina Interna, Anestesia. Ostetricia e Ginecologia. 

"Molto - spiega Alagna - rimane ancora da fare per il personale del comparto e per rinforzare l’area amministrativa e la informatizzazione. Nei prossimi mesi cercherò di implementare con adeguate risorse i vari reparti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine primari e concorsi per direttori di strutture complesse, le novità dell'Asp: "Ridiamo slancio e copertura al settore risorse umane"

MessinaToday è in caricamento