rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022

VIDEO | Nonna Ciccina, a cent'anni star del web: premiata per il suo video da 2,6 milioni di visite

L'anziana di Barcellona protagonista a giugno di un'intervista di Bella Sicilia in cui cantava canzoni siciliane in occasione del suo compleanno. Un'esibizione che ha fatto il giro del mondo. Il riconoscimento dell'amministrazione comunale

A cent'anni indiscussa star del web grazie ad un video che ha ottenuto più di due milioni di visualizzazioni. Stiamo parlando di Francesca Crisafulli, conosciuta ormai in tutto il mondo come "Nonna Ciccina". L'anziana di Barcellona Pozzo di Gotto è stata premiata dall'amministrazione comunale dopo che lo scorso giugno, in occasione del compleanno, era stata protagonista di un'intervista a cura di Bella Sicilia. Nel corso della chiacchierata, Ciccina aveva cantato alcune canzoni siciliane invitando il pubblico a fare altrettanto. Il video, è poi diventato virale facendo il giro del Mondo, con evidenti ricadute di immagine positiva per la città del Longano.

Da qui la targa fortemente voluta dall'amministrazione comunale con in testa il sindaco Pinuccio Calabrò e il presidente del consiglio Angelo Paride Pino. A consegnare il premio, l'asssessore
Paolo Pino accompagnato dal consigliere comunale Lidia Pirri. Previsto anche un encomio per Michele Isgrò e Bella Sicilia autori della realizzazione e diffusione mediatica del fortunato video.

Nonna Ciccina, è Trisavola, madre di cinque figli Caterina, Carmelo, Maria, Piera e Giuseppe dai quali ha avuto 10 Nipoti, 11 Pronipoti e una tris nipotina di 11 mesi.

Video popolari

VIDEO | Nonna Ciccina, a cent'anni star del web: premiata per il suo video da 2,6 milioni di visite

MessinaToday è in caricamento