Attualità Giostra / tangenziale

Svincolo di Giostra, da lunedì traffico deviato sul prolungamento rampa

Sarà aperto alla circolazione il nuovo passaggio veicolare per permettere i lavori di demolizione dell'impalcato, occhio alle deviazioni

Da lunedì novità allo svincolo di Giostra. Sarà provvisoriamente aperto al traffico il "prolungamento della rampa “A” di uscita, direzione Palermo (area di cantiere). E' stata anche disposta la deviazione del traffico veicolare, direzione Palermo, sul prolungamento rampa A dello svincolo di Giostra. Dovrà essere completata la demolizione dell'impalcato della carreggiata destra del viadotto Ritiro. L'impresa Toto ha terminato il prolungamento della rampa “A" su cui deviare il traffico veicolare.

Il progetto strutturale del prolungamento della rampa “A" è stato autorizzato dall'Ufficio del Genio Civile di Messina. Sulle opere strutturali in questione sono state eseguite tutte le prove sui materiali da costruzione e le prove di carico previste delle norme tecniche. Il direttore dei Lavori Pietro Certo ha emesso la relazione a strutture ultimate del completamento della rampa “A" e il collaudatore statico Sergio Arcoria ha emesso il relativo certificato di collaudo statico. La viabilità vede il limite massimo di velocità di 40 km orari e divieto di sorpasso. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo di Giostra, da lunedì traffico deviato sul prolungamento rampa

MessinaToday è in caricamento