rotate-mobile
Attualità

“Miopia”, presi d’assalto i casting per il film con Nino Frassica

Oltre tremila le iscrizioni

Più di tremila hanno risposto per partecipare al casting per una nuova produzione cinematografica, “Miopia”, con Nino Frassica. Sono state solo cento le persone che presentavano le caratteristiche ricercate. La produzione ha provveduto a ricontattare, per fissare un provino, che si è svolto, a Catania.  Le riprese inizieranno a fine gennaio 2024, nelle città di Pesaro e Fano. Il film sarà diretto dal maestro Rocco Mortelliti, genero dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

 “E’ la storia di Francesco Berardi, un giovane sui trentacinque, scampato ad un tentato suicidio, torna alla vita. Ha perso sua moglie in un incidente stradale non del tutto chiarito. Comincia a vedere le cose da un punto di vista diverso, a volte la “miopia”, non ci fa vedere esattamente come stanno le cose realmente".

A rendere possibile questa ennesima avventura cinematografica, di portare i casting pure in Sicilia, è stata la società CinemaSet che, grazie alla sua co-produzione in questo progetto filmico, ha coinvolto i suoi colleghi,  a organizzarli pure in Sicilia, precisamente a Catania, città nativa del produttore Antonio Chiaramonte, per valorizzare e dare la possibilità di inserimento a tanti artisti siciliani di poter mostrare il proprio talento.

Presenti al casting di Catania, direttamente il regista Rocco Mortelliti, il produttore marchigiano della MovieStart production, Roberto Siepi, il produttore esecutivo Mario Cavazzuti e il produttore Cinemaset Antonio Chiaramonte.

Per chi abita fuori Catania e solo ed esclusivamente residente nella Regione Sicilia, la sessione di provini avverrà, in questi giorni, in videochiamata.

La produzione del film è di MovieStart Production in co-produzione con Rai Cinema e CinemaSet, mentre la pellicola, che si intitolerà “Miopia”, sarà diretta dal grande maestro Rocco Mortelliti, regista di lungo corso che ha al suo attivo diversi film e alcune produzioni televisive, soggetto e sceneggiatura sono affidati sempre a Rocco Mortelliti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Miopia”, presi d’assalto i casting per il film con Nino Frassica

MessinaToday è in caricamento