rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Attualità

Arsenale, il Capitano Chiappini è il nuovo direttore

Cerimonia con il passaggio di consegne, presente l'Ammiraglio Corona

Il passaggio di consegne tra il Capitano di Vascello Marco Ferroni, Direttore uscente dell’Arsenale di Messina, e il Capitano di Fregata Pierpaolo Chiappini è stato presieduto dal Capo Ufficio Generale Attività Industriali dell’Agenzia Industrie Difesa, Ammiraglio Stefano Corona.

Nel corso del suo intervento l’Ammiraglio Corona ha sottolineato l’importanza dell’Arsenale e del suo operato, in linea con la strategia industriale dell’Agenzia “l’Arsenale di Messina rappresenta da sempre un importante polo navale del Mediterraneo, è nostro dovere preservarne il valore storico ed esaltarne il potenziale industriale. L’esperienza delle maestranze e le loro capacità tecniche nelle attività di manutenzione e raddobbo navale rendono possibile il confronto con realtà del mercato sempre più
competitive”. Dopo aver svolto l’incarico di Capo Servizio Intermedio di Prevenzione e Protezione presso il Comando Marittimo centro e capitale il C.F. Chiappini assume l’incarico di Direttore dell’Arsenale di Messina con l’impegno di incrementare l’operosità dell’Arsenale favorendone le partnership con aziende leader del settore, e l’obiettivo di consolidare l’attività industriale del polo navale siciliano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale, il Capitano Chiappini è il nuovo direttore

MessinaToday è in caricamento