rotate-mobile
Attualità

Patto per la lettura, si firma l'accordo con Intervolumina

Già approvato dalla giunta e siglato da numerose città italiane, si configura come strumento delle politiche di promozione del libro attraverso un’azione coordinata e congiunta

Patto per la Lettura della Città di Messina. Sarà siglato nel corso di una conferenza stampa di presentazione martedì 18 alle ore 10, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Interverranno alla cerimonia il sindaco Cateno De Luca, l’assessore alla Cultura Roberto Vincenzo Trimarchi e il presidente dell’associazione culturale Intervolumina Giuseppe Lipari.

Saranno anche invitati a firmare i referenti di enti, associazioni o privati che hanno formalmente aderito all’iniziativa. Il Patto, già siglato da numerose città italiane, approvato con deliberazione di Giunta municipale n. 226 dello scorso 5 aprile, è promosso in collaborazione con Intervolumina e si configura come strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura che, attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale, intende ridare valore all’atto del leggere, momento essenziale per la costruzione di una idea di cittadinanza. Messina, negli ultimi due anni, è stata insignita della qualifica di “Città che legge” che permette di partecipare a bandi per ottenere finanziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la lettura, si firma l'accordo con Intervolumina

MessinaToday è in caricamento