rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Ordine al Merito della Repubblica, cerimonia in prefettura per la consegna delle onorificenze

A precedere la consegna dei diplomi, la proiezione di un video nel quale gli studenti del  liceo Maurolico eseguiranno l’Inno d’Italia. Così i riconoscimenti

Cerimonia per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a personalità distintesi per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Si svolgerà domani, in prefettura, alle ore 11.30.

Nel corso della cerimonia, che sarà aperta dalla proiezione di un video nel quale gli studenti del  liceo Maurolico eseguiranno l’Inno d’Italia, verrà conferita l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica alla dottoresessa Gabriella Ioppolo, Questore di Siracusa e al Col. Gerardo Mastrodomenico, Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Messina.

A seguire, sarà conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica ad Alessandro D’Angelo, primo Maresciallo in congedo della Guardia di Finanza, a Filippo Giorgianni,  maresciallo della Guardia di Finanza,  ad  Antonino Marsiglia, maresciallo Ord. dei Carabinieri a riposo, a Salvatore Sindoni, luogotenente Carica Speciale Guardia di Finanza, a Giannantonio Spadaro, ispettore Capo della Polizia, a Liboria Strazzanti, insegnante in congedo, a Giuseppe Turiano, Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia, a Carmelo Villari, dirigente Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine al Merito della Repubblica, cerimonia in prefettura per la consegna delle onorificenze

MessinaToday è in caricamento