Attualità Montalbano Elicona

Premio Francovich per i musei, selezionato quello di Montalbano Elicona: aperte le votazioni

Sei le strutture di tutta Italia individuate dalla commissione. È possibile votare una sola volta entro il 12 settembre (fornendo un massimo di 2 preferenze)

C'è il Museo mediaevale di Montalbano Elicona fra i sei selezionati per partecipare alla IX edizione del premio Francovich 2021.

La Società degli Archeologi Medievisti Italiani (Sami) aperto le votazioni per il riconoscimento intitolato alla memoria dell'archeologo medievista Riccardo Francovich (1946 - 2007), conferito al museo o parco archeologico italiano che, a giudizio dei partecipanti alla votazione, rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti ed efficacia nella comunicazione.

La commissione giudicatrice, presieduta da Paul Arthur, presidente Sami, professore di Archeologia medievale all'Università del Salento, ha selezionato, oltre il museo di Montalbano anche i seguenti cinque musei-siti, Chiesa inferiore di San Sepolcro a Milano, Castel Lagopesole a Potenza, Museo di Classe a Ravenna, Parco rupestre 'Lama D'Antico' a Fasano (Br), Museo dell'Opera del Duomo di Pisa. È possibile votare una sola volta (fornendo un massimo di 2 preferenze). Votazioni aperte sino al 12 settembre 2021. La premiazione avverrà durante il prossimo 'tourismA' (17-19 dicembre).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Francovich per i musei, selezionato quello di Montalbano Elicona: aperte le votazioni

MessinaToday è in caricamento