Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Il sindaco mascherato, ma solo per promuovere Messina e i Lucke Strike Quartet

Un progetto musicale di quattro giovani dietro il travestimento di De Luca. Che sarà stamattina da Magalli e in serata al programma tv “fuori dal coro” per parlare della città

Un blitz in un cantiere della città per accertarsi di come procedono i lavori. L’ha fatto il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che si è travestito da personaggio de "La casa di carta", celebre serie spagnola, presentandosi a Villa Quasimodo.

Una trovata che aveva scatenato anche più di una polemica sulle manie di esibizionismo del sindaco ma che in realtà era una trovata per lanciare il nuovo video musicale dal titolo “Messina Hora cero” (Messina ora zero) di una giovanissima band messinese, i Lucke Strike Quartet, quattro ragazzi che, come scrivono nella presentazione sulla loro pagina Facebook, portano in dote una formazione classica (violino, chitarra, tastiera e percussioni), una laurea al Conservatorio e una ampio repertorio musicale. Una band che ha già realizzato diverse serate questa estate e che ha pensato bene di utilizzare il volto (s)mascherato del primo cittadino per presentare il video.

A svelare il segreto sull’identità dell’uomo mascherato sono stati gli stessi ragazzi attraverso un post ieri  pomeriggio su Facebook con la pubblicazione del loro video “Messina Hora cero” (Messina ora zero)  in cui si vedono i musicisti, strumenti in mano, salire le scale del palazzo Municipale per poi entrare in realtà nella sede della Provincia e improvvisare una jam session. Il video si conclude con un uomo mascherato, il sindaco De Luca, ‘casualmente’ all’interno della villa Quasimodo, che scopre il proprio volto. 

Nessuna pagliacciata, dunque – ha chiarito De Luca - ma la partecipazione a un progetto anche a scopo benefico che veicolerà il nome di Messina in tutto il mondo.

Un gioco dunque ma con finalità benefiche, la promozione dell'immagine della città di Messina e un gesto di cortesia nei confronti di quattro giovani musicisti che oggi sarà svelato in diretta a “I fatti vostri”, la trasmissione di Raidue condotta da Giancarlo Magalli.

De Luca sarà a Roma non solo ospite in mattinata del programma di Magalli ma interverrà anche in serata nella trasmissione di Mario Giordano “Fuori dal coro”, alle 21,40 su Rete4, per parlare dell’arrivo dei migranti in riva allo Stretto e delle baracche di Messina.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco mascherato, ma solo per promuovere Messina e i Lucke Strike Quartet

MessinaToday è in caricamento