Attualità Provinciale / Via Giuseppe la Farina, 107

Atm, pubblicati i nomi dei quarantanove nuovi autisti

L'azienda trasporti ha reso nota la graduatoria. Tra i conducenti anche i 30 ex interinali protagonisti di accese polemiche durante i comizi del sindaco De Luca

Ecco i 49 candidati che hanno superato la selezione per l'assunzione da autista in Atm. Pubblicata la graduatoria con i nomi che trovate in fondo all'articolo. Secondo quanto scrive l'Orsa I commissari liquidatori hanno informato il sindacato che in tempi brevissimi i prescelti faranno la prova pratica di guida e, si spera entro il mese di luglio, i vincitori di concorso saranno assunti.

"Finalmente si mette fine al sistema della somministrazione lavoro - scrive Orsa Sicilia - al caporalato legalizzato, allo sperpero di risorse pubbliche che invece di essere investite nel Trasporto Pubblico Locale arricchivano le casse di agenzie private. Finalmente nell’azienda pubblica si entra per pubblico concorso!!! Smentita con i fatti la storiella raccontata della precedente amministrazione circa un misterioso blocco delle assunzioni e l’esigenza del lavoro somministrato. Sorge il sospetto per cui, tenere all’amo i lavoratori somministrati, con la promessa di rinnovo a ogni scadenza contratto, era il sistema migliore per mantenere le deleghe sindacali e i consensi elettorali alla vigilia delle elezioni ma, per carità, è solo un sospetto senza fondamento. Il concorso pubblico ha altresì reso giustizia agli ex lavoratori interinali, quelli che qualcuno aizzava e mandava in piazza a protestare contro coloro che “volevano metterli fuori”.

"Fra i 49 idonei che saranno chiamati alla prova di guida - conclude Orsa - sono presenti i 30 autisti interinali che avevano innescato il contenzioso con Atm per rivendicare il legittimo diritto al lavoro. dall’Amministrazione Accorinti, i lavoratori non rischiavano nulla mentre nella nuova Atm SpA in house providing” dovrebbero concretizzarsi i cataclismi annunciati da ex amministratori già bocciati dall’elettorato messinese". 

I nomi dei 49 selezionati 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, pubblicati i nomi dei quarantanove nuovi autisti

MessinaToday è in caricamento