Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità

Bimbi piccoli e anziani col pannolone, Rizzo chiede servizio ad hoc per la raccolta della differenziata

Secondo il consigliere sarebbe opportuno aumentare i giorni per il ritiro o organizzare punti di raccolta

Aumentare i giorni per il ritiro dei sacchetti o organizzare dei centri di raccolta, suddivisi per zona, dove poter conferire i rifiuti.

E’ la richiesta del consigliere comunale Massimo Rizzo al sindaco di Messina in merito alla gestione della raccolta differenziata. In particolare, il consigliere si è fatto portavoce dei disagi di famiglie che hanno bimbi piccoli che usano i pannolini o di anziani anche con disabilità gravi che hanno esigenza di portare il pannolone. Si tratta di materiale che viene conferito nei sacchetti per il quale è previsto un solo giorno di raccolta settimanale.

“Messina Servizi – scrive il consigliere Rizzo - ha predisposto, su richiesta da formularsi a cura dell’utente, un ulteriore giorno di ritiro. Ttuttavia, i soli due giorni di ritiro (mercoledì e sabato) non appaiono sufficienti a smaltire i rifiuti accumulati, anche in ragione del frequente uso del materiale citato”. Il consigliere chiede pertanto un sevizio ad hoc  destinato a tutte le famiglie con bambini fino a 3 anni ed a quelle con anziani, disabili o allettati, facenti uso continuato di pannoloni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi piccoli e anziani col pannolone, Rizzo chiede servizio ad hoc per la raccolta della differenziata

MessinaToday è in caricamento