Attualità Spadafora

Da Spadafora a Londra in bicicletta, missione compiuta per il maresciallo Romano

Partito un mese fa. Obiettivo: promuovere l’attività del volontariato locale come quello dell’associazione Misericordia e raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza

Missione compiuta per il maresciallo della guardia di Finanza Domenico Romano. Pedalando ha percorso 2789 chilometri. L’intento è stato quello di promuovere l’attività del volontariato locale come quello dell’associazione Misericordia e raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza. Il maresciallo, in servizio sulla motovedetta alle isole Eolie, ha portato così a compimento un lungo viaggio su due ruote. Partito un mese fa da Spadafora ha raggiunto l’Inghilterra. 

«Una esperienza bellissima – ha commentato – ho attraversato in bici tutta l’Italia (compresi il passo della Cisa e il Gran San Bernardo), la Svizzera, la Francia, la manica e un pezzo di Inghilterra, portando con me le bandiere del volontariato. Ho sfidato il sole cocente, le intemperie atmosferiche, raggi rotti della bici ben due volte, ma mangiando delle maxi bistecche serali ho raggiunto Londra e sono ben felice».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Spadafora a Londra in bicicletta, missione compiuta per il maresciallo Romano

MessinaToday è in caricamento