rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità

Lo strafalcione: per la Rai Taormina è in provincia di Catania

Nelle news della mattina sul Film Fest, in sovraimpressione appare la sigla della provincia etnea per la Perla dello Jonio

Sott’accusa per aver censurato il battibecco tra Ficarra e Picone e il governatore della Sicilia Nello Musumeci fischiato dal pubblico, la Rai torna a far discutere nel giro di 24 ore ma stavolta per uno strafalcione.

La sede è sempre la stessa: Taormina. La, chiamiamola, “disattenzione” è andata in onda al Tg1Mattina con l’inviato dalla capitale del turismo siciliano Leonardo Metalli che si è collegato in occasione del Taormina Film Fest insieme al direttore artistico Federico Pontiggia. Occasione di tutto prestigio peccato, però, che la sovraimpressione della località indicava Taormina (CT). Forse un grafico un po’ invidioso, o uno svarione dettato dalla poca conoscenza della geografia. Taormina è in provincia di Messina, anche se qualcuno vorrebbe fosse diversamente. Noi siamo contenti così. Però la prossima volta, un po’ di ripasso non guasterebbe. Altrimenti c’è sempre wikipedia…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo strafalcione: per la Rai Taormina è in provincia di Catania

MessinaToday è in caricamento