rotate-mobile
Attualità

Emozioni e sold out, un successo chiamato Raya 2022 per Gianluca Rando

Pioggia di consensi e grande riscontro di pubblico per il chitarrista e compositore messinese in tour alle Eolie: "Donare un sorriso è la parte più gratificante del mio lavoro"

Emozioni, sold out e grande partecipazione di pubblico. Tutto questo è Raya 2022, il tour del chitarrista e compositore messinese Gianluca Rando che anche quest'anno sta continuando a collezionare successi alle Eolie.

Tour che nasce dal lavoro discografico registrato interamente dal vivo, nel corso della tournée 2020 e legate allo storico “Raya” di Panarea. Non dimentichiamo che le note di Raya sono state scritte  da Roby Facchinetti, storico amico di Gianluca, che ha curato una prefazione all'album: “Non posso che essere felicissimo di poter ascoltare questo nuovo album il quale, oltre che confermarmi il tuo talento, mi rassicura sul fatto che anche tu -come me- non smetti mai di guardare avanti; non perdi mai la voglia di metterti alla prova, di migliorarti, di crescere. Buon viaggio a questo tuo “Raya”, quindi!… E buon tutto a te, collega e amico mio".

Non frena l'entusiamo l'artista messinese reduce dalla sua recente partecipazione a Casa Sanremo: "Sono molto soddisfatto di questo tour. Poter donare un sorriso, soprattutto in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, credo sia l'aspetto più gratificante per un artista", commenta entusiasta.

"Io credo che per emozionare, devi emozionarti e sono davvero tanti i brani che mi arrivano al cuore. "Raya 2022" é un tour molto dinamico- precisa Rando- ripercorre questi miei 32 anni di carriera e di conseguenza buona parte della mia discografia. Ho voluto condensare momenti di estremo virtuosismo a momenti di calma e meditazione. Probabilmente uno dei brani che più mi sta a cuore é Sara, proprio per la sua dolcezza ma potrei citartene davvero tanti altri".  Il tour Raya 2022  si protrarrà fino a dicembre con numerose date in tutta Italia, per rimanere aggiornati basta  consultare le pagine social ufficiali del musicista.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni e sold out, un successo chiamato Raya 2022 per Gianluca Rando

MessinaToday è in caricamento