rotate-mobile
Attualità

Attraverserà lo Stretto di Messina in moto, l'impresa di Luca Colombo: appuntamento il 22 maggio

Fissata la data con partenza alle 7 da Torre Faro a Messina ed arrivo in Calabria a Cannitello di Villa San Giovanni per il centauro milanese. La manifestazione patrocinata dalla Federazione motociclistica italiana

Attraversare lo Stretto di Messina in moto è l'obiettivo di Luca Colombo, non nuovo a queste imprese acquatiche con la sua moto da cross. L'appuntamento è fissato per sabato 22 maggio con partenza dalla Sicilia alle 7 da Torre Faro a Messina ed arrivo in Calabria a Cannitello di Villa San Giovanni.

Il percorso riprende la rotta della celebre traversata a nuoto. Colombo, recordman di velocita' sull'acqua con una moto con 104 chilometri orari, cerchera' di compiere il tragitto tra le due sponde dello Stretto di 3,2 km in tre minuti, a bordo della sua Honda cfr 450R, allestita con particolari pattini nautici in grado di poterla fare scivolare sull'acqua. La manifestazione e' patrocinata dalla Federazione motociclistica italiana - Comitato regionale Lombardia con la collaborazione del Comune di Messina, il Moto Club Messina, il Moto Club Arluno, Moto Club dello Stretto Reggio Calabria.

Fonte: Dire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraverserà lo Stretto di Messina in moto, l'impresa di Luca Colombo: appuntamento il 22 maggio

MessinaToday è in caricamento