Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Rete Beni Comuni, Magatti: “L'enciclica di Papa Francesco, un appello per cambiare”

Il famoso sociologo spiega Fratelli tutti ai lavori in corso oggi e domani al Parco Horcynus Orca. “Una spinta autorevole a procedere sulla strada che abbiamo intrapreso, come contributo alla costruzione di un mondo che, a seguito dell’emergenza sanitaria, dovrà essere trasformato in tante sue dinamiche”

Mauro Magatti

"L'enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco è un chiaro sforzo per andare oltre l'attuale assetto economico e favorire su tutti i piani, non solo quello politico e istituzionale, il rafforzamento del legame sociale che ci vede protagonisti".

A dichiararlo è Mauro Magatti (Alleanza delle Generatività), sociologo ed economista, per conto della Rete Permanente per i Beni Comuni, i cui lavori sono in corso oggi e domani a Messina al Parco Horcynus Orca. "È un chiaro invito - prosegue Magatti - a lavorare per il tema dei beni comuni, luogo dove la fraternità, grande dimenticata della nostra modernità, può esprimersi. Noi vediamo l'enciclica come una spinta autorevole a procedere sulla strada che abbiamo intrapreso, come contributo alla costruzione di un mondo che, a seguito dell'emergenza sanitaria, dovrà essere trasformato in tante sue dinamiche".

Fonte: adnkronos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete Beni Comuni, Magatti: “L'enciclica di Papa Francesco, un appello per cambiare”

MessinaToday è in caricamento