Attualità

Orientarsi all'Università? Ci pensa il rettore Cuzzocrea

Il Magnifico risponderà alle domande dei maturandi, nell’ambito di attività di orientamento promosse dall’Ateneo. Gli incontri da mercoledì 22 maggio a partire dai licei Archimede, Bisazza, La Farina-Basile, Maurolico e Seguenza

Capire qual è la facoltà più adatta non è cosa difficile: c'è da tenere conto nelle passioni, delle competenze e spesso anche delle possibilità economiche. C’è poi anche il momento dell'iscrizione ai test di ingresso che si avvicinno e gli studenti non hanno ancora le idee chiare sul loro futuro.

Può servire allora schiarirsiun po’ le  idee prima della maturità. Proprio in questa direzione vanno gli incontri del rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea. 

Il Magnifico, alla presenza dei dirigenti degli Istituti superiori, illustrerà i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi, nell’ambito di attività di orientamento promosse dall’Ateneo.
Gli incontri previsti a partire da domani, mercoledì 22 maggio, riguardano i licei Archimede, Bisazza, La Farina-Basile, Maurolico e Seguenza; le visite del Rettore si estenderanno a tutte le altre scuole alla ripresa dell’anno scolastico, subito dopo la pausa estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientarsi all'Università? Ci pensa il rettore Cuzzocrea

MessinaToday è in caricamento