Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Orientamento Universitario, Cuzzocrea al Maurolico “ingaggia” il coro per la consegna dei diplomi

Il rettore da il via agli incontri nei licei della città per rispondere agli studenti sull'ateneo. La performance musicale in suo onore conquista una presenza al teatro Antico di Taormina

Una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori di città e provincia, per avvicinare il mondo della scuol all'Università e orientare i ragazzi verso una scelta consapevole. Ha dato il via oggi il rettore Salvatore Cuzzocrea al ciclo di incontri con le i licei. I primi ad essere stati visitati sono quelli del Maurolico e Seguenza.
Nel corso della prima giornata dedicata ai giovani messinesi, alla presenza delle dirigenti Giovanna De Francesco e Lilia Leonardi e di numerosi docenti, il rettore ha ascoltato le domande dei maturandi, rispondendo alle loro numerose richieste di informazioni su corsi di laurea, laboratori, biblioteche e sulle agevolazioni offerte dall’Ateneo.

Al Maurolico, Cuzzocrea è stato accolto dal coro del liceo, composto da studenti; la performance è stata talmente gradita che i ragazzi sono stati invitati ad esibirsi alla Cerimonia di consegna dei Diplomi di laurea che si svolgerà il prossimo 19 luglio al Teatro antico di Taormina.

Le visite negli altri istituti

Calorosissima, inoltre, l’accoglienza al liceo Seguenza, dove il rettore, ricevuto in  una palestra gremitissima di studenti , ha illustrato le varie attività intraprese dall’Università per migliorare i servizi e ha parlato dei progetti imminenti che hanno l’obiettivo di rendere Messina una vera e propria città universitaria.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni, venerdì alle 8.30 il Rettore si recherà al liceo Bisazza, mentre giovedì 30 maggio incontrerà gli studenti dei licei La Farina- Basile ed Archimede; le visite si estenderanno a tutte le altre scuole, alla ripresa dell’anno scolastico, subito dopo la pausa estiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento Universitario, Cuzzocrea al Maurolico “ingaggia” il coro per la consegna dei diplomi

MessinaToday è in caricamento