Attualità Annunziata

Riapre la galleria San Jachiddu

Dopo un mese di stop, i veicoli potranno tornare ad utilizzare l'arteria, indispensabile per la viabilità cittadina. Niente più caos lungo la litoranea e la circonvallazione

Gli automobilisti messinesi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la galleria S.Jachiuddu riapre al traffico a partire dalle 18.30 di questo pomeriggio.  La chiusura del tunnel, che collega il villaggio Annunziata con lo svincolo di Giostra, si era resa necessaria per l'esecuzione di lavori urgenti di manutenzione. Adesso, dopo un mese di stop, i veicoli potranno tornare ad utilizzare l'arteria, indispensabile per la viabilità cittadina.

Durante i lavori, infatti, si era presto generato il caos con lunghe file sulla litoranea e su viali di circonvallazione, uniche strade disponibili per raggiungere il centro dalla zona nord. Una situazione simile a quella vissuta lo scorso maggio quando la San Jachiddu era stata interessata da una prima interdizione al traffico, poi posticipata al 10 giugno dall'amministrazione comunale in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Il tunnel è stato interessato dai lavori di pavimentazione e sostituzione dell'impianto di illuminazione. Rivisto inoltre l'impianto di sicurezza per consentire l'utilizzo dell'infrastruttura senza rischi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la galleria San Jachiddu

MessinaToday è in caricamento