Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Ortoliuzzo

Rifiuti sulla statale 113, Messina Servizi: "Nuova bonifica, Biancuzzo denunci"

Giuseppe Lombardo, presidente della società comunale che gestisce i rifiuti, annuncia un nuovo intervento a Marmora e Rodia e risponde alle continue segnalazioni del consigliere della VI Circoscrizione

Da un lato le segnalazioni del consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo, dall'altro l'opera silenziosa di Messina Servizi nella sua lotta contro l'inciviltà. Lo scenario è la statale 113, divenuta in più punti discarica a cielo aperto, soprattutto nei pressi dei centri di Marmora e Rodia. La società comunale che si occupa dello smaltimento dei rifiuti è stata più volte chiamata in causa da Biancuzzo che, con cadenza quasi quotidiana, certifica la presenza della spazzatura ai lati della strada. 

Alle continue segnalazioni del consigliere ha risposto direttamente il presidente della Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo. "Noi puliamo la strada statale 113 nei pressi del lungomare di Rodia e Marmora una volta e, certe volte, anche due la settimana. Domani bonificheremo la zona per l’ennesima volta. Vogliamo chiedere e al consigliere della Sesta Circoscrizione Mario Biancuzzo di non essere solerte solo nel segnalare i cumuli di rifiuti, e lo invitiamo anzi a vigilare l’area e denunciare i cittadini che abbandonano in strada materiale ingombrante o spazzatura, venga insieme a noi perché è giusto anche che chi riveste un ruolo istituzionale sia investito di responsabilità maggiori”.

Lo sforzo di Messinaservizi sta già facendo vedere i suoi frutti, ma la strada da percorrere per ripristinare una situazione di normalità è ancora lunga. "Noi facciamo il nostro dovere - continua Lombardo - ma lo stesso devono fare i cittadini rispettando le norme e le modalità di conferimento di rifiuti, altrimenti le multe saranno salatissime. I consiglieri di Circoscrizione cerchino dicoinvolgere i residenti nel nuovo corso che questa società sta portando avanti, cercando di responsabilizzare tutti per rendere Messina più pulita. Gli allarmismi sterili non servono a nulla”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sulla statale 113, Messina Servizi: "Nuova bonifica, Biancuzzo denunci"

MessinaToday è in caricamento