Attualità

Sanità, al via la nuova master class promossa dalla Società farmacologia

Il corso con l'obiettivo di integrare il mondo della scienza con i principi di sviluppo, gestione e collaborazione delle persone e della propria squadra di lavoro

Il mondo del farmaco sta vivendo un periodo di grande cambiamento e il farmacologo è chiamato ad affrontare nuove ed inedite sfide, che richiedono lo sviluppo di competenze che vanno al di là della tradizionale professionalità e che oggi risultano elementi chiave per la guida efficace del team e dei collaboratori. Integrare il mondo della scienza con i principi di sviluppo, gestione e collaborazione delle persone e della propria squadra di lavoro sarà la sfida al centro della Master Class 'Leadership: i farmacologi 2.0', promossa dalla Società Italiana di Farmacologia (SIF) in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina. Il corso, riservato ai ricercatori SIF, si terrà a Messina dal 13 al 15 giugno (presso Villa Amalia, Contrada Porticatello 29).

All'apertura dei lavori, parteciperanno, tra gli altri, il presidente SIF Giuseppe Cirino, il presidente Eletto SIF Salvatore Cuzzocrea, nonché rettore dell'Università degli Studi di Messina e presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane), e il professor Armando Genazzani, in qualità di responsabile del Gruppo SIF Giovani - il cui Direttivo si è occupato dell'organizzazione della Master Class. Il corso, tenuto dalla dottoressa Stefania Migliuolo, medico impegnato nel mondo della comunicazione, e dalla dottoressa Giulia Comba, formatrice, vede una forte presenza femminile, con oltre il 75% dei partecipanti composto da donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, al via la nuova master class promossa dalla Società farmacologia
MessinaToday è in caricamento