Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Sant'Agata di Militello

Sant'Agata di Militello, Franco Di Maria nuovo presidente Lions Club

Il neurologo prende il posto dell'uscente Nino Savio. Nel suo discorso programmatico l'impegno su immigrazione, povertà e disagio giovanile. A cominciare dalle scuole con l’assegnazione di borse di studio a ragazzi meno abbienti

Il neurologo Franco Di Maria è il nuovo presidente del Lions Club di Sant’Agata Militello per l’anno sociale 2019-2020.

Lo scambio del testimone dall’uscente Nino Savio alla neo eletto ha avuto luogo nel corso della conviviale del passaggio della campana in una nota sala ricevimenti della città.

Nel suo discorso programmatico trattati temi di rilevante impatto sociale, riferiti all’immigrazione, alla povertà, al disagio giovanile, ma anche l’intenzione di sottoscrivere accordi con le scuole per l’assegnazione di borse di studio a ragazzi meno abbienti, ma meritevoli, a Protocolli d’intesa con le diverse associazioni di volontariato, ad esempio per realizzare, l’apertura di uno sportello di informazione sui diritti del cittadino, finalizzato a fornire a chiunque, in maniera gratuita, informazione, orientamento e consulenza in ambito legale, medico e nei rapporti con la pubblica amministrazione.

“Desidero innanzitutto rivolgere un ringraziamento a tutti i Soci del mio Club- afferma Di Maria-  per avermi voluto come loro presidente. Avrò l’onore e l’onere di rappresentare il Club Lions di Sant’Agata Militello, nel nuovo anno sociale con la speranza di non deludere le aspettative dei soci che mi hanno affidato questo compito assicurandomi il loro sostegno e la loro collaborazione”.

”Credo- prosegue il neo presidente- poi nella necessità di tornare ad occuparci a tempo pieno del nostro motto “We Serve”, ossia servizio ai più deboli  anche perché le esigenze sono aumentate in quanto gli egoismi e i razzismi sono all’ordine del giorno. A tal proposito, vorrei richiamare le parole del nostro fondatore Melvin Jones “ Da soli possiamo fare ben poco, ma insieme possiamo fare moltissimo” . Presenti alla cerimonia le autorità civili e militari, tra i quali il commissario di polizia, Cettina Pirrotti, il tenente di Vascello, comandante del Circomare di Sant’Agata Militello, Donato Michele Pio Bonfitto, Mario Portera, presidende Zona 9, Mariella Sciammetta, secondo vice governatore Distretto 108Yb, e  Franco Freni Terranova e Pippo Scamporrino, past Governatori Distretto 108Yb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata di Militello, Franco Di Maria nuovo presidente Lions Club

MessinaToday è in caricamento