Attualità Sant'Agata di Militello

Sant'Agata Militello, l'imprenditore Cono Ceraolo nuovo presidente del Rotary Club

Il presidente uscente Nino Gerbino ha passato campana, collare e martelletto. Il bilancio del 520esimo anniversario e le nuove iniziative a tutela dell'ambiente e contro la violenza sulle donne

Nuovo presidente del Rotary Club di Sant’agata Militello. Il presidente uscente Nino Gerbino ha passato campana, collare e martelletto all’entrante Cono Ceraolo, tracciando un positivo bilancio del sodalizio santagatese  che ha recentemente celebrato 50 anni di attività con un concerto pro Rotary Foundation ed un evento durante il quale è stato presentato il volume “Sant’Agata di Militello. Dalla preistoria al terzo millennio”, del socio del Club e Past Governor Carlo Marullo di Condojanni.

Tante le iniziative di quest’anno. Dall’arricchimento formativo su tematiche sanitarie, tecnico-edilizie e giuridiche, a “A teatro di Legalità” che ha tanti studenti anche dell’hinterland.

L’entrante Cono Ceraolo, imprenditore, già rotarctiano, ha in programma altrettante novità, in particolare sul tema della tutela dell’ambiente e contro la violenza sulle donne.

Nel corso del nuovo anno sociale sono anche previste specifiche sessioni formative rivolte ai soci del Club, con l’intento di approfondire varie tematiche rotariane, tra le quali le valorizzazione delle relazioni di amicizia tra le comunità internazionali, che verranno suggellate con il gemellaggio del Club con il Rotary della città di Tirana in Albania.

Il Presidente Cono Ceraolo sarà coadiuvato dal consiglio direttivo, così composto: vice presidente e presidente eletto, Massimo Ioppolo; past president, Antonino Gerbino; segretario, Elisa Gumina; co-segretario, Fulvio Damiano; tesoriere, Salvino Fidacaro; co-tesoriere, Massimo Giffrida; prefetto, Massimo Ioppolo; co-prefetto, Giulio ; consiglieri Cristina Barone, Lorenzo Bertini, Rosalia Caranna, Riccardo Catania, Nicola Mogavero, Giorgio Scisca.L’Istruttore del Club è Glauco Milio.

Il Delegato per la Rotary Foundation è stato individuato in Angelo Maria Romano, mentre il responsabile per l’effettivo del club è Massimiliano Fabio.

Nel corso della serata si tenuto anche il Passaggio di Campana del Rotaract Club Sant’Agata di Militello, che ha visto l’avvicendarsi del presidente uscente, Alberto Romano, con l’entrante Giuseppe Cardia, alla presenza del Segretario Distrettuale del Distretto 2110 del Rotaract Nicolò Mazzeo. Il Rotaract ha cooptato nuovi soci Fabio Carollo e Salvatore Fabio, mentre il Club, per la dedizione al servizio, ha consegnato le Paul Harris Fellow, a Glauco Milio, Massimo Ioppolo, Elisa Gumina, Salvino Fidacaro e Giulio Franchina. La serata si è conclusa con gli interventi del PDG Carlo Marullo di Condojanni e dell’Assistente del Governatore, Ottaviano Augusto, che hanno avuto parole di apprezzamento per l’attività del Club e per le attività svolte nel territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata Militello, l'imprenditore Cono Ceraolo nuovo presidente del Rotary Club

MessinaToday è in caricamento