rotate-mobile
Attualità

Istituto nautico, dopo lo stop imposto dal Covid ritorna il Battesimo del mare

L'appuntamento con gli studenti delle prime e delle seconde classi del Caio Duilio. La location scelta per la kermesse marinara sarà la Rimessa della scuola sul viale della Libertà

Dopo l'anno sabbatico imposto dal Covid-19, ritorna l'iniziativa legata al Battesimo del mare.

Si svolgerà, infatti, a partire da martedì 21 settembre e fino a venerdì 24 la quattro giorni dedicata al "Battesimo del mare" per le prime (per le seconde classi, l'appuntamento è fissato per la settimana prossima) dell'Istituto Tecnico Nautico per i Trasporti e la Logistica "Caio Duilio" di Messina.

La location scelta per la kermesse marinara sarà la Rimessa a mare della scuola sita in viale della Libertà (di fronte all'ex ospedale Margherita). Parteciperanno alla manifestazione tutti gli allievi delle prime classi dell'Istituto Nautico, da quest'anno anche la prima dell'indirizzo professionale Pesca commerciale e produzioni ittiche e delle seconde (che così potranno recuperare la possibilità di partecipare al tradizionale evento, saltato lo scorso anno a causa dell'emergenza sanitaria da Covid) che sotto la supervisione dei docenti di Educazione Fisica e Attività marinaresche si cimenteranno  in vari giochi quali corsa di resistenza, beach volley, tiro alla fune e bocce.

I docenti di navigazione saranno impegnati in lezioni teoriche e pratiche di voga (armare un'imbarcazione, elementi di voga nello Stretto). A tutti i partecipanti alla manifestazione saranno consegnati gli "attestati di battesimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto nautico, dopo lo stop imposto dal Covid ritorna il Battesimo del mare

MessinaToday è in caricamento